Le numerose attrazioni dei dintorni
L’Hotel Weißes Rössl, con la sua lunga e travagliata storia, è circondato da meravigliosi testimoni dei tempi antichi. Il Comune di Appiano, con le sue circa 180 fortezze, castelli e dimore, è il più ricco di manieri di tutt’Europa: un segno che già i nostri antenati non potevano resistere al fascino di questo paesaggio.
Una tradizione vitivinicola di 3.000 anni e il clima mite sono le peculiarità che rendono il Comune di Appiano, con una superficie coltivabile di 1.100 ha, il più ampio territorio vitivinicolo dell’Alto Adige, su cui vengono coltivati oltre venti differenti vitigni: il sogno di ogni appassionato. I mastri cantinieri locali sono annoverati tra i migliori del settore: potrete osservarli all’opera e, magari, accettare il loro invito a seminari settimanali sul vino e a degustazioni nelle vicine cantine (alcune sono comodamente raggiungibili a piedi dal nostro hotel). Infine, l’area protetta di Monticolo rappresenta un’autentica perla naturale, grazie al suo meraviglioso bosco misto e ai due laghetti balenabili, che con il loro romantico paesaggio invitano a una rilassante sosta: un’attrazione molto apprezzata sia dai locali che dai turisti.
A pochi minuti d’auto da Appiano, v’attendono il Lago di Caldaro, la cui fama valica i confini, il capoluogo di Provincia di Bolzano con le sue molteplici possibilità per lo shopping e il Museo Archeologico, attuale dimora dell’“uomo venuto dal ghiaccio”, e la città termale di Merano con le nuove Terme e i magnifici Giardini di Castel Trautmannsdorf. Non vi resta che scoprire l’infinità d’avventure che l’Alto Adige ha in serbo per voi!
Sul sito www.eppan.com trovate il calendario aggiornato degli eventi.